08 giugno 2011

Ritorni sgraditi e piacevoli sorprese


Premessa numero 1: ieri era il mio compleanno. Ho aspettato fino a sera per scartare i regali che avevo in casa ed è stato fantastico notare come due su tre fossero pacchi contenenti libri di cucina e aggeggini vari da pasticceria (cocchina miaaaaa grazie!). A quanto pare le mie manie culinarie sono ben evidenti...

Premessa numero 2: ho detto due regali su tre (per ora questa è la statistica, domenica si vedrà :P). Perchè il terzo regalo è stato la Wii Fit.
Ecco, io tra l'altro ho davvero desiderato più volte questo aggeggio partorito dal consumismo tecnologico, ma forse solo perchè ci sono tanti giochini divertenti, o perchè sotto sotto cerco sempre quel minimo di convinzione, magra, sottile, esile e poverella, che mi porti a salire su un qualsiasi attrezzo ginnico per fare del movimento. Perdonatemi, ma il mio esercizio preferito è la masticazione.

Premessa numero 3: Caso vuole che ieri il mio ragazzo mi abbia portato fuori a cena, e io non potevo di certo mangiarmi un'oratina al forno con insalatina...ma che, scherziamo???
Mi è stata data carta bianca per la scelta del ristorante e io, affamata come non mai, l'ho trascinato al tex-mex, dove mi sono sparata un antipasto di jalapenos ripieni al formaggio e un piattone di costolette di maiale in salsa bbq con una badilata di patatine fritte. Però niente dolce, ero kaputt!


Premessa numero 4: volevo provare a tutti i costi la Wii Fit. Insomma, mi sento eterna bambina, e non puoi mettermi lì il regalo senza farmelo provare! Bisogna pur vedere se tutto funziona...
E' stato un momento molto triste per me perchè ho scoperto che quel chilo che avevo perso in realtà era andato a trovare il suo gemello e se l'è riportato indietro. Insomma, una vera fregatura: ne perdo uno, per riprenderne due!
Va bene che avevo mangiato come una bufala, va bene che la sera non ci si pesa, va bene tutto quanto...ma quella bilancia è stata impietosa!

Conclusione: sono ingrassata (di nuovoooooo), a yoga faccio pena, ho un pessimo senso della misura (ma questo lo sapevo già, dato che mi spalmo sempre sugli stipiti delle porte...) e la wii fit mi ha detto che non potrà essermi di aiuto in prima persona perchè dovrà essere impegnata a sorreggere tutto il mio peso...snort...
In compenso ho scoperto di essere un'ottima cecchina a palle di neve (il che può sempre essere di ottimo aiuto) e, orgoglio degli orgogli, dimostro BEN 3 anni in meno. Il che, per una che odia i compleanni, non è proprio così male ;)



Questa non è stata la mia torta di compleanno. A dire il vero è in fase di progettazione ;)
E' un dolcetto che ho fatto qualche giorno fa quando avevo ospiti a casa e tanto bisogno di utilizzare della frutta molto matura! Ovviamente potete usare la frutta che volete e giocare con le spezie!
Una combinazione casuale....proprio un anno fa pubblicavo questa, sempre ciliegie e cioccolato!


CRUMBLE SQUARES AI FRUTTI ROSSI E CACAO


Ingredienti per una teglia da 20 x 20 circa


Per la frolla:
180g farina
20g cacao amaro in polvere
100g zucchero
90g di burro morbido (grazie Fede!!!)
25g mandorle intere
1 uovo

Per il ripieno:
250g di fragole
125g di lamponi
125g di ciliegie
80g zucchero
i semini di una bacca di vaniglia
1 cucchiaio pieno di maizena
mandorle per la finitura

- Preparare la frolla mescolando tutti gli ingredienti nel mixer (in modo anche da avere una granella di mandorle grossolana). 
- Una volta pronta, tenerne da parte un terzo che servirà da sbriciolare sopra. Stendere il resto per uno spessore di 5 mm circa, coprire il fondo della teglia, bucherellare con la forchetta e farla riposare in frigo almeno 30 min/1 ora. 
- Formare una palla anche con la frolla tenuta da parte e metterla in frigo.
- Trascorso il tempo di riposo, cuocere la base per circa 30 min a 180°C, o fino a completa cottura della frolla.
- Mescolare insieme vaniglia, maizena e zucchero.
- Lavare e pulire la frutta, denocciolare le ciliegie. Molto delicatamente, unire frutta e il mix di zucchero, mescolando poco. Versare poi la frutta sulla frolla cotta (scolando il succo però) e aggiungere le mandorle.
- Grattugiare infine la frolla con la mandolina usando i buchi più larghi (in alternativa si può sbriciolare con le mani per avere un crumble meno fine) e infornare sempre a 180°C per un'altra mezz'ora.

43 commenti:

Tery ha detto...

Va bè la ma wii fit è una stronza (si può dire???)
No perchè, giuro, è carino giocarci ma al momento del test prenderei un bazzuca e l'ammazzerei quella lì. Baricentro storto a chi??? hahahah
Per non parlare del peso.... ma nella bilancia ci sono 2 kg di più o mi prende in giro???????
Cmq, hai fatto bene a goderti pienamente il compleanno, così si fa!
e questo dolcetto? Ci affonderei il cucchiaino!

amaradolcezza ha detto...

hahahahaha
a me invece hanno regalato la wii ;)
la wii fit è il prossimo passo..
anche a me hanno regalato una marea di ocse per la cucina..
i miei amici mi hanno regalto il talismano della felicità :)

ti abbraccio forte forte e ancora un milione di auguri dolcissima ragazza

Your Noise ha detto...

E' mezzanotte, ma dopo aver letto il tuo post vorrei tanto un tex mex con consegna a domicilio come vicino di casa!!
E vorrei anche una Wii Fit, per illudermi ancora una volta di dimagrire ;)
Buon compleanno, comunque, anche se in ritardo di un tot :)

Questa torta m'ispira un casino, soprattutto la consistenza... si parlava di dieta, giusto? Noooo (espressione innocente che guarda verso il cielo)

Un bacione, buonanotte!

Agnese

Federica ha detto...

Sono vigliacca...lo so! Ma non mi faccio tentare apposta dalla WiiFit!!!
E se ti dicessi invece che mi hai appena suggerito la torta che vorrei per il mio compleanno...che si avvicina...ahimè!?!?!? Anzi correggo...FARO’ :D!
Baciotti tesora, ancora tantissimi auguri

Da & Mer ha detto...

Tiene un aspecto fantastico!! Delicioso!!
Saludos Da & Mer

(m)E-Food ha detto...

Tannti auguri per il tuo compleanno! deliziosa la torta! Dessi

Nepitella ha detto...

Tesoro! ti rinnovo gli auguri anche qui! echisenefraga dei kili di troppo basta essere felici!!! Un bacione

marifra79 ha detto...

Io non l'ho voluta apposta!!! Ma hai fatto benissimo a divertirti al tuo compleanno e oh viene una volta all'anno, quindi... ancora tantissimi auguri!!!!!

Olivia ha detto...

Prima cosa: AUGURI!!!!!!!!!!!!Anche se in ritardo gli auguri fanno sempre un pò piacere!
Poi non posso che capirti perchè dopo una vita fuori dalla palestra quest'anno ( la settimana scorsa) mi sono finalmente segnata e mentre andavo questa mattina tutta preparata a metà strada mi sono detta "vabbè dai ma se torno a casa e mi metto a preparare qualcosa di buono ora che ho tempo?" Risultato niente palestra e una torta in forno!!
e comunque con tutte le ciliege che ho proverò questo crumble!

Chiara ha detto...

Mi hai fatto sorridere...questo dolce è veramente speciale!Brava...non pensarci troppo...ai kiletti :))
Chiara

Mirtilla ha detto...

intanto augurissimi!!
io nn l'ho voluta,ho preferito la ps3 per il blu ray!!

kristel ha detto...

I tuoi commenti mi fanno sempre ridere o sosrridere! Tanti auguri i buon compleanno per ieri! Hai fatto bene a concederti una buona cena! Allora aspettiamo la tua torta! Un bacione! :)

Agnese ha detto...

io non ci provo nemmeno a immaginarmi sopra qualche attrezzo ginnico (wi-fit o altro che sia) tanto so che nn mi serve a nulla. Mangio quello che mi va e basta...quello che succede poi succede..si può dire "stic...i"? ;-) cmq quanto son buone li ciliege??? ne avrò mangiati kili in questi giorni!

Cey ha detto...

Devo riprendere il mio wi fit cacchio -_- e dire che ci sono stati mesi in cui lo usavo sul serio, poi ne ho rimosso l'esistenza =D
Ma senti intanto che mi affatico a prenderlo posso avere due cucchiai di questa meraviglia? come premio =D

saretta m. ha detto...

Mai utilizzata e a questo punto non solo ne sono felice, ma sono anche certa che non entrerà mai nella mia wish list...Ma pensa che aggeggio malefico questa wii!!!
Auguri (anche se in ritardo) e mille di questi deliziosi quadrotti ;-)!

Lilly ha detto...

Auguri! Quella teglia piena di frutta non mi ha lasciata indifferente.Meravigliosa!

Chiaretta ha detto...

Auguroni allora!!!!! Ps: la Wii è divertentissima vedrai!!!

Erica ha detto...

auguriiiii e che bellissima ricetta!!
eheh le tue premesse mi hanno fatta proprio sorridere :)

caris ha detto...

Auguri Auguri!!!
ma scusa..è la regola primaria: la bilancia la sera non esiste!! Quindi il tuo peso è evidentemente sbagliato! La bilancia esiste solo la mattina, quando ti alzi e non hai ancora mangiato! Poi scompare!
Lo so che la torta è buonissima..ma sono ancora presa dalle foto: quando avrò finito di guardarle mi concentrerò sulla torta! :)

P.S.: rinviato il contest sulla moda al 15 Luglio perchè ora sarò via per lavoro!! Dai che hai un mese di più!

Stefania ha detto...

Una graziosissima ricetta... tanti auguri ♥ ciao

arabafelice ha detto...

Mi hai fatto sorridere :-)
Tantissimi auguri per ieri, allora, e grazie di aver regalato a noi questo bel dolce.

Ros ha detto...

AUGURI :-) per fortuna che non ho la wii fit! ottimo dolce!

Jelena PasticciOVA ha detto...

AHHAHAHAHA- che ridere ... beh i tuoi regali hanno motli doppi sensi del genere CUCINA CUCINA, mangia mangia, ma devi anche dimagrire "perciò la wii fit" scherzo.... ma comunque ci sta che vanno a braccetto i libri di cucina e la pedana :)

Io ho il frigorifero invaso di cigliege e il tuo dolce ispira ;)

sweet_eli ha detto...

AUGURI DI BUON COMPLEANNO!!!!!
Che fortuna quando ti fanno regali che rispecchiano i tuoi gusti, a me la maggior parte delle volte regalano cose che poi mi chiedo "Ma è possibile che non mi conosca nessuno?"
La torta fa proprio gola.

Eli

lerocherhotel ha detto...

intanto BUON COMPLEANNO! e poi dai, la wii fa la sostenuta ora, ma tra qualche settimana, persi quei 2 miseri kiletti in più, ti farai beffe di lei!

sulemaniche ha detto...

quanto ti capisco...!!!però non c'è prezzo ad avere splendidi regali e coccole per la festa, il peso...vabbè! il dolcetto...meraviglioso...!ho preso un kg a guardartlooooo

Marta ha detto...

tanti auguri ancora!
PS: quando la wii fit ti pesa...clicca sempre su "indosso abiti pesanti" eheheheh

Federica ha detto...

Bimba rileggevo la ricetta! Ma la frolla è senza burro? Perchè sarebbe anche un bel colpo :D! Bacioni

Letiziando ha detto...

Torta che inebria lo sguardo facendo dimenticare per fortuna aggeggi malefici come le bilancie....ma in fondo a cosa servono?

Bacioni e tanti auguri "compleannosi";-)

Carolina ha detto...

Ali, ti prego, metti dei buoni feed! Altrimenti io mi perdo tutti i tuoi aggiornamenti... :_(
Ti prego!
:*

Acquolina ha detto...

tantissimi auguri, anche se in ritardo, ma continui a festeggiare, no?
che belle ciliegie e che ottimo utilizzo!
bacioni!

UnaZebrApois ha detto...

a parte il fatto che m'hai fatto morire dalle risate... ma dopo tutto sto esercizio mandibolo-mascellare al tex mex, la fatica di scartare i regali, gli esercizi e le prove sul wii fit...beh un crumbleino così ci voleva proprio per ritemprarti, no!? ;PPP

(come vedi sono del partito tondette felice e contente ^.^ )

un bacione grosso come una casa :*

Juls @ Juls' Kitchen ha detto...

ti adoro, ma tanto!!! baci da una tondina e felice!

Claudia ha detto...

Ma allora tanti auguriiiiiii! Hai fatto propio bene a concederti il tex mex...come dice sempre mio nonno "Meglio morire con la pancia piena!" Eh eh d'altronde se siamo nati golosi come si fa a resistere?! Perchè proibirsi cotante delizie!? No no, io sono come te, adoro mangiare! E questo dolcetto è di una bontà incredibile!!!!!!!!!!!!!!!1

Luciana ha detto...

Auguri passati per il tuo compleanno, complimenti per i bei regalucci ricevuti e....purtroppo anche con me la bilancia non ha avuto pietà, ingrassataaaaa, e non ha neppure la wii!!! Auguroni passati e un mega complimento te lo faccio per il crumble ;)

ValeVanilla ha detto...

...meglio il crumble della wi... mooooolto piu' simpatico!!!!

chenyingying9539 9539 ha detto...

2015-7-15chenyingying9539
louis vuitton outlet
louis vuitton
retro jordans
hollister kids
abercrombie fitch
adidas outlet store
abercrombie
ralph lauren outlet
ray ban outlet
michael kors handbags
abercrombie kids
hollister
christian louboutin
cheap oakley sunglasses
tod's shoes
christian louboutin
tods outlet
chanel uk
jordan 6 cigar
gucci
chanel bags
louis vuitton outlet
christian louboutin outlet
burberry scarf
adidas outlet
hollister clothing
chanel handbags
jordan 4s
pandora charms
p90x workouts

风骚达哥 ha detto...

20150911 junda
replica watches cheap
michael kors handbags
ralph lauren
timberland uk
ugg boots for women
longchamp handbags
cheap jordans for sale
new balance outlet
nike blazer
ralph lauren homme
nike uk
michael kors handbags
ralph lauren
new balance shoes
adidas trainers
air max 95
cheap uggs
tory burch outlet online
oakley sunglasses outlet
cheap ray ban sunglasses
adidas gazelle trainers
toms shoes outlet
nike trainers
rolex watches
burberry sale
fitflop shoes
soccer jerseys wholesale
michael kors outlet
michael kors uk
ralph lauren
nike uk
air max 90
nike air max
mizuno shoes
kate spade bags
chaussure louboutin
coach outlet store online
coach factory outlet
tory burch shoes
hollister

艾丰 ha detto...

jainbin0307
air jordan 13
michael kors uk outlet
hermes outlet
lacoste pas cher
cheap jordan shoes
pandora outlet
pandora jewelry
nfl jerseys wholesale
michael kors handbags
longchamp handbags
juicy couture outlet
thomas sabo outlet
nike huarache
mulberry outlet
futbol baratas
nhl jerseys
nike air huarache
lebron shoes
basketball shoes,basketball sneakers,lebron james shoes,sports shoes,kobe bryant shoes,kobe sneakers,nike basketball shoes,running shoes,mens sport shoes,nike shoes
herve leger dresses
cheap football shirts
soccer jerseys
ralph lauren
mulberry outlet store
mulberry uk
swarovski outlet
ralph lauren polo
louis vuitton outlet store
discount michael kors handbags
nike mercurial
cheap jordans
nike foamposite
tiffany jewellery
cheap oakley sunglasses
air max 90
michael kors outlet

Xiaozhengm 520 ha detto...

michael kors canada
true religion jeans
michael kors
louis vuitton outlet
true religion jeans
ray ban sunglasses
lebron james shoes
oakley sunglasses
fitflops
nike roshe flyknit
michael kors outlet
jordan retro 3
timberland boots
louis vuitton handbags
coach outlet
mont blanc
asics outlet
nike blazers
air jordans
michael kors outlet
kate spade
abercrombie
nike air huarache
replica watches
coach outlet store online
louis vuitton outlet
michael kors purses
adidas trainers
oakley vault
nike uk
louis vuitton outlet
toms shoes
oakley sunglasses
timberland boots
michael kors handbags
nike outlet
2016.6.18haungqin

xumeiqing ha detto...

20161111meiqing
adidas yeezy
tory burch outlet store
longchamp handbags
ferragamo shoes
oakley sunglasses
ralph lauren outlet online
uggs
louis vuitton outlet
the north face
puma shoes

raybanoutlet001 ha detto...

los angeles lakers jerseys
los angeles clippers
cheap michael kors handbags
michael kors outlet
new york jets jerseys
michael kors handbags wholesale
pittsburgh steelers jersey
oakland raiders jerseys
ghd flat iron
michael kors handbags wholesale

Unknown ha detto...

dolce and gabbana shoes
nike trainers uk
washington redskins jerseys
michael kors handbags
michael kors handbags wholesale
michael kors uk
cheap oakley sunglasses
michael kors outlet
michael kors handbags wholesale
longchamps
20170315

Related Posts with Thumbnails