16 novembre 2011

AcCORdiamoci



Oggi niente ricetta: voglio parlarvi di una bellissima iniziativa, un solidale cordone di umanità che si sta trasformando in una rete sempre più fitta.
Come tutti sappiamo, le conseguenze dell'alluvione in Liguria sono state devastanti, tanto per la sfera pubblica quanto per la privata.

Nel particolare, noi foodblogger ci stiamo stringendo intorno ad una di noi, Chiara, che, all'alba della realizzazione del proprio sogno di una vita intera, si è vista portare via tutto quanto dall'impeto dell'acqua.
Le immagini parlano chiaro e molto meglio di tante parole e per questo vi invito a scorrerle fino alla fine.

E' logico che noi, singolarmente, non possiamo presumere di poter risanare dei danni così gravi ma insieme costituiamo una grande forza. E ora chiediamoci: se fosse successo a me? Se anche io stessi vivendo un momento del genere?

Per questo è stata messa in moto una macchina fatta di solidarietà e beneficienza; è nato un gruppo su facebook per organizzarsi (Foodblogger per Officina di Cucina), ci stiamo attivando per recuperare e sostituire le materie prime e le attrezzature danneggiate e sono molti altri i progetti da portare in atto.

Se volete, potete fare una donazione libera a questo conto corrente aperto per l'iniziativa:
IBAN: IT86T0617501410000001648580
Intestato a: OFFICINA DI CUCINA S.N.C. FONDI ALLUVIONE 2011 NEGOZIO
Swift Code: CRGE IT GG 110
Per tutte le informazioni (spedizioni, materiale mancante, ecc...) lascio questo indirizzo email:
acquavivascorre@gmail.com
Facciamo tutto il possibile, spargiamo la voce affinchè questa rete non si interrompa. Al momento sono stati fatti dei piccoli ma significativi passi, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto! 

Alice


Logo credit Cobrizo

3 commenti:

Luca and Sabrina ha detto...

Grazie per la segnalazione, in questo caso davvero le parole non bastano!
Un baciotto da Sabrina&Luca

Jelena PasticciOVA ha detto...

Ottima segnalazione.... ti twitto subito....

Kitty's Kitchen ha detto...

E' bella la solidarietà tra noi blogger sono fiera di far parte di un gruppo così! Un abbraccio e buon weekend Alice...

so che non sempre ce la faccio a passare per lasciarti un saluto da queste parti, ma sappi che i tuoi dolci mi fanno davveo sognare! Soprattutto quello del tea party qui sotto :))

Related Posts with Thumbnails